Cronaca

Borgetto, è giallo sulla scomparsa dall’anziano dalla casa di riposo Da dove è uscito?

Mentre proseguono a tamburo battente le ricerche, i carabinieri stanno seguendo la vicenda di Borgetto da dove da sabato scorso ha fatto perdere le sue tracce Salvatore Vitale, 86 anni, ricoverato in una casa di riposo Romitello. Da qui si è allontanato intorno ad ora di pranzo e non si hanno più sue notizie.

Dietro di sé non ha lasciato tracce e, cosa più incredibile, non si ha ancora ad oggi idea di come sia uscito. Il fatto clamoroso è che l’anziano non è mai uscito dall’ingresso principale della casa di riposo. Lo hanno appurato i carabinieri nel vedere e rivedere quelle immagini della videosorveglianza installata all’ingresso. Vitale da lì non è mai passato.

Si ipotizza quindi che l‘86enne possa essere uscito attraverso qualche buco nella recinzione attorno al vasto appezzamento di terreno che circonda l’immobile. Ma possibile che una persona della sua età sia riuscita a farsi strada tra gli eventuali buchi della recinzione? E che non abbia lasciato nessuna traccia? Possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla? Purtroppo sia gli operatori che gli ospiti della casa di riposo non hanno saputo dare indicazioni utili agli inquirenti.