Home APPUNTAMENTI Trappeto, si inaugura il presepe semovente in chiave contadina siciliana

Trappeto, si inaugura il presepe semovente in chiave contadina siciliana

581
0

Anche Trappeto si prepara a calarsi nella magia del natale per cercare di colorare il paese e vestirlo a festa. Quest’anno gli eventi saranno sostanzialmente inaugurati da una novità assoluta per il paese marinaro: vale a dire il taglio del nastro del presepe artistico tradizionale semovente.

L’inaugurazione il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, alle ore 15:30 all’interno dell’aula consiliare dove per l’appunto è stato allestito questo presepe. Un’esposizione in miniatura, nella quale la magica atmosfera del Natale è in perfetta armonia con la rappresentazione dei mestieri, delle arti e della tradizione siciliana, tipica della civiltà contadina, pastorizia e artigianale del secondo dopoguerra siciliano.

L’evento rientra nell’ambito della 21^ rassegna realizzata dall’artista Damiano Cracchiolo con il patrocinio del Comune di Trappeto. Il presepe potrà essere vitato dall’8 dicembre e sino al 9 gennaio, da lunedì a venerdì dalle ore 16 fino alle 19:30, e tutti i sabati, domeniche e festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui