Appuntamenti

Trappeto, si inaugura il presepe semovente in chiave contadina siciliana

Anche Trappeto si prepara a calarsi nella magia del natale per cercare di colorare il paese e vestirlo a festa. Quest’anno gli eventi saranno sostanzialmente inaugurati da una novità assoluta per il paese marinaro: vale a dire il taglio del nastro del presepe artistico tradizionale semovente.

L’inaugurazione il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, alle ore 15:30 all’interno dell’aula consiliare dove per l’appunto è stato allestito questo presepe. Un’esposizione in miniatura, nella quale la magica atmosfera del Natale è in perfetta armonia con la rappresentazione dei mestieri, delle arti e della tradizione siciliana, tipica della civiltà contadina, pastorizia e artigianale del secondo dopoguerra siciliano.

L’evento rientra nell’ambito della 21^ rassegna realizzata dall’artista Damiano Cracchiolo con il patrocinio del Comune di Trappeto. Il presepe potrà essere vitato dall’8 dicembre e sino al 9 gennaio, da lunedì a venerdì dalle ore 16 fino alle 19:30, e tutti i sabati, domeniche e festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.