Cronaca

Partinico, cade dalle braccia della mamma, in gravi condizioni un neonato

Un neonato di appena 45 giorni di vita si trova ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo. Le sue condizioni sono stabili ma resta in prognosi riservata. Si tratta del figlio di una coppia di partinicesi trentenni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il bebè era nelle braccia della madre da cui è improvvisamente scivolato. Pare che l’incidente si sia verificato perchè la mamma ha avuto una crisi convulsiva ed ha perso conoscenza. Nella caduta il piccolo ha battuto con violenza la testa sul pavimento.

Immediato l’intervento sul posto di un’ambulanza del 118 che ha trasportato il figlio della coppia in codice rosso a Palermo. Adesso si trova ricoverato all’ospedale di Bambini dove è costantemente monitorato dall’equipe medica. Gli sarebbe stato riscontrato un trauma cranico provocato proprio dall’impatto della testolina con il pavimento. Ad aver aperto un’indagine la polizia di Palermo che è stata avvisata non appena il piccolo è stato ricoverato.

Gli agenti proveranno a ricostruire quanto sia accaduto in quell’abitazione di Partinico leggermente decentrata rispetto al centro storico della città. Il tragico episodio è accaduto sabato scorso ma solo adesso la notizia è circolata.