Cronaca

Partinico a lutto, si spegne l’ex vicesindaco Roberto Denaro

Un altro uomo di spicco della comunità partinicese ha lasciato la vita terrena. Giovanni Roberto Denaro, 66 anni, si è spento a causa di un male incurabile che da qualche mese lo stava divorando.

Avvocato di spessore, Denaro ha anche ricoperto una carica pubblica: è stato assessore e vicesindaco al Comune per due anni e mezzo, dal luglio 2013 e sino al gennaio del 2017 ai tempi della giunta guidata dal sindaco Salvo lo Biundo.

Fu proprio l’allora primo cittadino a volere con forza al suo fianco una figura carismatica come quella di Roberto Denaro, a cui però la politica stava “stretta”. Nel senso che non era un “personaggio” a cui piaceva stare sotto i riflettori, a lui piaceva lavorare sodo, con serietà e in silenzio.

Non a caso l’unica sua esperienza politico-amministrativa fu questa e fu proprio lui a chiedere con insistenza di essere sostituito in giunta. Consapevole, evidentemente, che il mondo spesso patinato della politica locale (e non solo) non si addiceva alla sua personalità. I funerali si terranno domani, venerdì 31 dicembre, alle ore 11 nella chiesa di Maria Santissima Annunziata.