IMPRESEPRIMO PIANO

Partinico e hinterland, contributi a fondo perduto per bar, gelaterie, pasticcerie e ristorazione



Arrivano dalla Regione contributi a fondo perduto per alcune attività commerciali o artigianali con sede nei paesi ricadenti nei Gal e tra questi anche Partinico. Infatti la misura riguarda da vicino anche il Gal Golfo di Castellammare che comprende, oltre che Partinico, anche Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Terrasini e Trappeto.



Secondo quanto rende noto Sos partite iva di Antonio Cirabisi, organismo nato a Partinico per informare sulle opportunità a favore delle imprese, possono presentare l’istanza di contributo a fondo perduto le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi di specifiche tipologie.


Per le attività del territorio partinicese le casistiche più frequenti potrebbero interessare le seguenti attività: affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence; aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte; ristorazione con somministrazione e ambulante; ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto; gelaterie e pasticcerie, anche ambulanti; bar e altri esercizi simili senza cucina. Il contributo sarà concesso nella misura massima di 5 mila euro per ciascuna impresa richiedente.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button