L’inaugurazione

Partinico, nasce uno sportello per le consulenze alle imprese

Nasce all’interno dell’assessorato all’urbanistica di viale Regione a Partinico lo sportello in favore delle imprese. Ieri il taglio del nastro, su iniziativa dell’assessore comunale alle Attività produttive Mario Di Trapani ed alla presenza del sindaco Pietro Rao. A partecipare l’assessore regionale alle Attività produttive , Edy Tamajo.

Lo sportello per le imprese di Partinico in pratica darà dei servizi a commercianti e imprenditori, più che altro consulenza per accedere a informazioni su bandi, regolamenti e altre notizie attinenti al mondo imprenditoriale e commerciale. Il funzionamento è semplice: il commerciante o l’imprenditore viene al Comune, chiede un appuntamento e poi verrà in tempi stretti ricontattato dall’ufficio per comunicare data e orario dell’appuntamento che avrà con il funzionario della Regione.

“Questo progetto – ha commentato il presidente del consiglio Erasmo Briganò – è il risultato del nostro impegno costante nel sostenere e promuovere lo sviluppo economico del nostro territorio. Voglio ringraziare di cuore gli assessori Di Trapani e Tamajo e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa importante iniziativa. Invito gli imprenditori locali a sfruttare appieno questa risorsa, mettendo a frutto le opportunità offerte per il successo delle loro attività e per la crescita della nostra comunità”.

“Lo sportello imprese – aggiunge l’assessore Di Trapani – nasce da un’intuizione dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, il quale crede fermamente al concetto di istituzioni di prossimità. Abbiamo colto questa occasione e abbiamo istituito uno sportello al quale i nostri imprenditori potranno rivolgersi per incontrare i funzionari dell’assessorato regionale e conoscere i dettagli dei bandi a loro rivolti. Prossimamente, inoltre, contiamo di ottenere il medesimo servizio anche dalla camera di commercio. La rinascita imprenditoriale di Partinico inizia anche da qui”.