Primo piano

Partinico, ecco il calendario della festa d’agosto con spettacoli e processione

Varato il programma della “festa d’agosto” a Partinico, un tempo il periodo dell’anno più atteso per il richiamo e l’attrazione che era in grado di garantire. A parte i tradizionali eventi religiosi, ci saranno anche momenti di spettacolo tutti a piazza Municipio dove è stato allestito il palco.

Si parte il 5 agosto alle 20,30 con il “Festival della musica” con la partecipazione dei Calandra&Calandra; il 6 agosto alle 10 ci saranno giochi per bambini e ragazzi all’oratorio Giovanni Paolo II (e si ripeteranno anche il 7 e l’8 agosto), alle 17 la sfilata folk che percorrerà da piazza municipio sino a corso dei Mille, alle 20,30 “Lo spettacolo della bellezza” e alle 23 “Ballando sotto le stelle”.

Si prosegue domenica 7 agosto con la sfilata alle 17,30 in costumi d’epoca bella epoque, alle 20,30gli spettacoli “L’arte di fare in casa” e ancora “Ballando sotto le stelle”. Si chiude lunedì che sarà dedicata interamente al culto della Madonna del ponte: alle 18,30 la celebrazione in chiesa Madre del cardinale Bagnasco, a seguire la processione con il rientro del quadro previsto intorno alle 23 con spettacoli di luci e musica.