ATTUALITA'PRIMO PIANO

Terrasini ricorda il suo “storico” comandante di polizia municipale



Ieri nell’aula consiliare di Terrasini è stata ricordata la figura di Rosario Palazzolo, scomparso il 28 agosto del 2008, che ha rivestito la carica di comandante della polizia municipale a Terrasini per ben 28 anni. Presenti anche i vertici del Silpol, il sindacato di polizia di cui lo stesso Palazzolo fu segretario nazionale.



Ed è stato lo stesso sindacato a voler organizzare questa giornata di ricordo alla presenza anche dell’amministrazione e del consiglio comunale.

“Tante – ha detto il sindaco Giosuè Maniaci – le testimonianze commosse dei colleghi sindacalisti e della famiglia che hanno ricordato le sue qualità umane e professionali. Ho voluto portare il mio ricordo non solo di primo cittadino legato alla memoria di una figura istituzionale integerrima ma anche di familiare cui mi legano anche ricordi indelebili. E ho voluto ribadire a tutti che il Comune di Terrasini presto intitolerà un immobile comunale a Rosario Palazzolo affinché il suo ricordo rimanga, com’è giusto che sia, nella memoria di tutti i cittadini di Terrasini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.