Primo piano

Partinico, amministrative, Fratelli d’Italia dopo lo strappo guida una sua coalizione e lancia Toti Longo

Dopo lo strappo con Forza Italia, Fratelli d’Italia con la candidatura a sindaco di Toti Longo costruisce una propria coalizione e si prepara ad affrontare le prossime elezioni amministrative. Dopo la rottura con Dc nuova e Forza Italia, i meloniani hanno stretto l’accordo con le liste civiche di Ldc (Liberi chiari e determinati) degli ex consiglieri Antonio Scianna, Toti Comito, Gaspare Sollena e Gianfranco Lo Iacono, e Partecipazione comune dell’ex consigliere provinciale Vito Giovia. Secondo quanto emerge ognuna delle tre forze politiche avrà una sua lista, in più il candidato sindaco Toti Longo ne porterà una personale che ha deciso di chiamare “Attiva Sicilia”.

Ecco il documento integrale del patto federativo sottoscritto dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e da quello comunale di Ldc:

La delegazione di “Fratelli d’Italia” e la delegazione del movimento politico cittadino “Liberi, determinati e chiari” nonché la lista “Attiva Sicilia – Longo Sindaco” hanno siglato in data odierna un patto federativo in vista delle amministrative del 13.11.2022. L’accordo politico – programmatico, frutto di un approfondito dibattito sulle esigenze e sui bisogni della città, ha visto la convergenza delle sopra citate realtà politiche sulla candidatura a Sindaco del Prof. Toti Longo.

Nei prossimi giorni in apposita conferenza stampa presenteremo le linee programmatiche che ci hanno visto convergere sulla scelta di questa alleanza. Rimane aperto il dibattito, con l’auspicio che le altre realtà che culturalmente si riconoscono nell’area del centrodestra possano convergere su questa piattaforma politico/programmatica, alfine di creare una confluenza fra partiti e movimenti compatibili che si pongano in discontinuità con le scelte che hanno causato il disastro politico, economico, sociale e culturale della città.
Partinico, lì 13.10.2022
Il coordinamento prov.le di “F.lli d’Italia” Il coordinatore del movimento “LDC”