Primo piano

Trappeto, scatta la prima turnazione della legislatura per un assessorato

E’ arrivato il primo avvicendamento interno alla coalizione di maggioranza a sostegno del sindaco di Trappeto Santo Cosentino per l’assessorato che sarà affidato a turnazione, vale a dire quello all’Ambiente, Verde e decoro urbano, Turismo, Spettacolo e Sport e Impianti Sportivi. Come da accordi politici l’assessorato sarà ruotato ogni 6 mesi tra tutti gli esponenti di maggioranza che hanno contribuito alla riconferma del progetto politico di Cosentino, rieletto nel giugno scorso.

In quest’ottica dopo i 6 mesi di affidamento dell’assessorato a Mimma Cosentino, che alle scorse elezioni si mise in lista riuscendo a raccogliere 166 preferenze che però non bastarono per essere eletta, oggi il primo cittadino ha affidato l’assessorato a Tommaso Billitteri.

Billitteri è attualmente consigliere comunale, il quarto più votato della lista a sostegno di Cosentino con 240 preferenze. “Ho accettato la nomina di assessore con umiltà e forte senso di responsabilità – ha detto il neo assessore -, consapevole dell’oneroso carico di lavoro che mi aspetta. Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona, ringrazio inoltre l’assessore uscente Cosentino per il lavoro svolto fin ora. Auguro infine un buon lavoro al consiglio comunale”.