L'appuntamento al cinema

Partinico, Ficarra e Picone all’Empire per presentare il film “Spaccaossa”

Vincenzo Pirrotta e il duo di attori Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno a Partinico alle ore 20,45 del prossimo venerdì 25 ottobre per salutare il pubblico che accorrerà in sala al cinema Empire dove verrà proiettato il film “Spaccaossa”.

I tre artisti, tutti siciliani e Pirrotta specificatamente di origini partinicesi, avranno l’occasione di potersi confrontare sulla loro ultima fatica cinematografica.

Il film “Spaccaossa” è del regista Pirrotta e debutterà già dal 24 novembre all’Empire così come in tanti altri cinema in tutta Italia. Si parla di una trama drammatica che parla della miseria dell’animo umano che oltretutto prende spunto da fatti di cronaca realmente avvenuti nel Palermitano.

Narra di un’improvvisata organizzazione criminale che rompe con una valigia piena zeppa di pesi gli arti di persone consenzienti. L’obiettivo di queste fratture procurate a gambe o braccia era quello di chiedere rimborsi e risarcimenti alle assicurazioni fingendo incendi stradali in realtà mai avvenuti.

La pellicola ha visto come sceneggiatori e produttori i due attori Salvo Ficarra e Valentino Picone, un film di e con Vincenzo Pirrotta e Selena Caramazza. Stanno intanto arrivando le prime recensioni e sono tutte positive, parlano di “straordinaria collettiva prova dell’intero cast” e di storia costruita con arte che fa trasparire la sua durezza nonostante non vi siano scene cruente.