Comunicato stampa

Partinico, al via il secondo Festival Cinematografico

Il 24/25/26 Novembre 2022, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, si terrà il secondo Festival Cinematografico. L’evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production SRLs di Piero Melissano.

Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un’importante funzione sociale.
Lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l’obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l’incontro, l’informazione e il confronto.

La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l’attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei cinematografi.

Registi e attori, critici cinematografici e appassionati, si ritroveranno insieme in una tour de force, di tre giorni, con proiezioni ed incontri di spessore.

A ricoprire il ruolo di presidente di giuria, Alessandro Caiuli, uomo di grande esperienza e di alto valore culturale e umano.

Tra gli ospiti della serata, i noti attori: Pietro Delle Piane, Antonella Elia.
A presentare l’evento, due giornaliste, note nel territorio, Francesca Currieri e Marina Brugnano.

Piero Melissano, Direttore Artistico del festival e promotore del festival, sottolinea che: “la motivazione dell’evento, dedicato alla città di Partinico, è quello di far crescere e consolidare, la passione del cinema, attraverso la conoscenza di chi sta dietro le quinte e dei sacrifici sopportati da un mondo artistico che merita attenzione”.

Descrizione sintetica delle serate.
Il festival è distribuito in 3 serate. La proiezione dei cortometraggi pervenuti, avverrà durante le prime 2 serate (24 e 25). La terza serata sarà dedicata alle premiazioni. La detta proiezione sarà intercalata dalla presentazione dei giurati e degli ospiti in sala. Il presidente di giuria, darà ragguagli sul metodo di votazione.

I componenti della giuria, il produttore, il presidente della giuria e gli ospiti del festival, avranno uno spazio, durante il quale, racconteranno il loro percorso artistico. Uno spazio sarà altresì dedicato alla musica. Saranno presenti alcuni ragazzi in carrozzina, i quali faranno sentire la loro voce.
Le conduttrici lanceranno un messaggio di speranza, per un cambiamento fattivo della collettività.
Clicca qui per il video

Più informazioni