Incidente domestico

Castellammare del Golfo, muore bruciato nella poltrona di casa

Tragico incidente domestico a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, dove muore bruciato un anziano di 93 anni. In pratica un corto circuito ha fatto scoppiare il rogo in casa sua e lui è stato colto nel sonno. Si era infatti appisolato nella poltrona della stanza in cui sono partite le fiamme.

Ad essere intervenuti i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, a cui era stato segnalato un grave incidente domestico. L’anziano, mentre si trovava da solo nella propria abitazione, ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione e muore bruciato. Immediatamente giunti sul posto, su richiesta dei familiari del defunto, i carabinieri hanno svolto accertamenti tecnici. Le operazioni sono state effettuate insieme a personale dei vigili del fuoco e del medico necroscopico.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’incendio sarebbe scaturito da un corto circuito dell’impianto elettrico. Il rogo avrebbe colto l’anziana vittima mentre si trovava sulla poltrona. Purtroppo le fiamme, che praticamente si sono spente da sole, non hanno lasciato scampo al malcapitato che è deceduto sul posto. L’autorità giudiziaria, sulla base degli accertamenti svolti dai carabinieri e dai pompieri, ha deciso di restituire la salma alla famiglia.