Dopo le deleghe in giunta

Partinico, Fratelli d’Italia rimarca le distanze dal sindaco

Fratelli d’Italia rimarca le distanze dal sindaco di Partinico Pietro Rao e dalla sua giunta. Una presa di posizione che arriva dal senatore e coordinatore per la provincia di Palermo Raoul Russo, al termine della conferenza stampa con la quale questa mattina il primo cittadino ha assegnato le deleghe alla nuova squadra di assessori che amministrerà la città.

“Si ribadisce che a Partinico Fratelli di Italia è orgogliosamente all’opposizione nell’amministrazione Rao che ha voluto inserire in giunta un ex esponente di Fratelli di Italia, che si è pubblicamente dissociato dal partito durante l’ultima tornata elettorale – afferma Russo –. Faremo un’opposizione chiara, leale e costruttiva. Siamo certi che qualsiasi esponente del Governo di centro destra saprà cogliere comunque, al di là di tutto, le proposte che l’amministrazione comunale di Partinico e anche l’opposizione vorranno proporre per il bene della città”.

Il riferimento del senatore è alla nomina del sindaco di Fabio Bosco ad assessore, uno di quelli che sino alla vigilia di queste elezioni amministrative era stato un sostenitore attivo di Fratelli d’Italia. Da parte di Bosco però non arriva alcun commento rispetto alla precisazione di Russo: “Auguro al senatore Russo, votato e sostenuto nelle ultime elezioni nazionali, un buon lavoro e un sereno Natale”.