La cerimonia a roma

Partinico, prestigioso premio ad una giovane eccellenza

Oggi a Montecitorio, sede dei gruppi parlamentari a Roma, una partinicese ha ricevuto un prestigioso premio per essersi distinta come “eccellenza”. Si tratta di Teresa Bonomo nelle cui mani è stato rilasciato l’attestato di riconoscimento del “Premio America Giovani” da parte della Fondazione Italia-Usa, che riconosce i laureati di eccellenza delle università italiane.

La selezione è avvenuta tra mille giovani neolaureati più meritevoli di tutta Italia. Oltre alla cerimonia di premiazione, la giovane partinicese ha ottenuto una borsa di studio a copertura totale per il master in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”. Il master online della Fondazione Italia Usa è un corso di specializzazione di alta formazione della durata di 12 mesi, con un metodo didattico che contiene lezioni dirette e didattica attiva applicativa rappresentata dal project work. Un biglietto da visita per il mondo del lavoro.

Teresa Bonomo, 23 anni, ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Letterature Moderne all’università degli studi di Palermo in “Lingue, letterature e culture moderne”.

La Fondazione Italia-Usa fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite. Il master è diretto da Stefania Giannini, vicedirettore dell’Unesco e realizzato in collaborazione con Itatradeagency e Gedi gruppo editoriale. Affiancato al “Premio America”, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il “Premio America Giovani” vuole valorizzare ogni anno mille talenti italiani con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

I vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia Usa, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.

La Fondazione Italia Usa è un’istituzione indipendente, non-profit e non-partisan, nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano.