100 posti a sedere

Terrasini, la sala teatro diventa realtà al centro diurno

A Terrasini nasce una sala teatro. E’ stata realizzata all’interno del centro diurno di via Cala rossa per cui è stato agganciato dal Comune un finanziamento corposo da 1,7 milioni di euro attraverso il Pnrr. In questi giorni è stata allestita, ed è già operativa, questa sala che fungerà da vero e proprio riferimento per l’intero territorio.

Cento i posti a sedere in poltrona che permetteranno di utilizzare la struttura a Terrasini come teatro ma anche come cinema. “Una sala – afferma con entusiasmo il sindaco Giosuè Maniaci – che potrà essere utilizzata per il teatro, per il cinema, per le nostre associazioni culturali, musicali, per le scuole, per le palestre e altro ancora. Una sala con 100 posti a sedere che già nei prossimi giorni entrerà nel vivo con tantissimi appuntamenti soprattutto dedicati ai più piccoli”.

In programma l’opera dei pupi e le rappresentazioni delle scolaresche, e tanto teatro a cura del Team Club: “A loro va il nostro ringraziamento – aggiunge il primo cittadino – che vogliamo ringraziare per la collaborazione nella gestione di questo teatro. Abbiamo acquistato anche un grosso proiettore per la visione di video e film. Da oggi avremo un ulteriore  spazio culturale da mettere a disposizione dei nostri concittadini nell’interesse di tutti”.