Approvato progetto esecutivo

Alcamo, fondi per enoteca, si consolida castello conti di Modica

Disco verde al progetto esecutivo per la “rifunzionalizzazione dell’enoteca regionale Sicilia Occidentale” che comprende anche un intervento di consolidamento sul castello dei conti di Modica. Il Comune di Alcamo ha approvato gli interventi necessari che serviranno per permettere un miglioramento della fruizione della sede dell’enoteca che si trova all’interno del Castello dei conti di Modica. I fondi, stanziati attraverso il Gal Golfo di Castellammare, ammontano complessivamente a 578 mila euro.

L’incarico per la progettazione esecutiva è stato dato all’architetto Vincenzo Arduino che ha curato anche il coordinamento per la sicurezza. Il progetto prevede per l’esattezza un costo complessivo di 578.615,96 euro di cui 333.940,67 per lavori e 206.169,72 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Con questi fondi anzitutto si interverrà strutturalmente sul castello di conti di Modica che sarà oggetto di un importante consolidamento. Al tempo stesso all’interno della struttura ci saranno altri lavori per dare un migliore assetto logistico alla sede dell’enoteca.