Le indagini

Alcamo, danneggia auto per vendetta, denunciato

Danneggia l’auto di un conoscente per consumare una personale vendetta, ma viene immortalato dalla videosorveglianza e denunciato. I carabinieri della stazione di Alcamo hanno segnalato alla Procura un alcamese di 42 anni con precedenti di polizia per il reato di danneggiamento. Si arriva al provvedimento a conclusione di una serrata indagine intrapresa dagli uomini dell’Arma di Alcamo. Tutto ha avuto inizio dopo la denuncia del proprietario di un’auto danneggiata.

La vittima dichiarò ai militari dell’Arma di aver ritrovato la propria autovettura, parcheggiata in via San Francesco di Paola, danneggiata in tutta la fiancata e sul cofano anteriore. Ad essere state trovate  delle rigature. Al 42enne si è arrivati grazie alla videosorveglianza.

I carabinieri sono riusciti a risalire al presunto autore tramite la visione di immagini estrapolate da circuiti di videosorveglianza pubblici e privati. Analizzando i vari video si scorge il 42enne che, dopo essersi guardato intorno, danneggia l’autovettura. Una volta individuato il 42enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Massimo riserbo da parte degli inquirenti sul movente. I militari dell’arma sono riusciti a ricostruire la vicenda. Si tratterebbe di una sorta di vendetta maturata nella vita privata. Al momento, però, nessun particolare viene fornito dagli inquirenti.