Seduta rinviata

Partinico, salta interrogazione all’Ars sull’ospedale ed è bufera

E’ bufera all’Ars per la seduta saltata oggi in cui si sarebbe dovuto discutere dell’interrogazione sulle criticità sull’ospedale Civico di Partinico. Ad andare su tutte le furie il deputato regionale Ismaele La Vardera, che aveva presentato proprio questa ed altre interrogazioni.

L’assessore regionale alla Sanità, Giovanna Volo, in apertura aveva detto cha non era pervenute le risposte degli uffici alle interrogazioni, compresa quella che riguardava Partinico. La Vardera chiedeva di sapere nel dettaglio cosa l’assessorato regionale stesse facendo per far fronte alla carenza di organico e di assistenza da parte del nosocomio cittadino, ritenuto in “affanno” da quando era stato trasformato parzialmente in covid hospital.

“Questo è il rispetto che il governo Schifani ha per questo Parlamento – afferma La Vardera -, una seduta aperta e chiusa in mezz’ora senza discutere dei problemi per cui era stata convocata. Abbiamo presentato diverse interrogazioni su temi inerenti la salute dei siciliani, ebbene si convoca l’aula per discuterle, viene l’assessore Giovanna Volo, e udite udite non risponde chiedendo altro tempo. Assurdo”.