L’ordinanza

Partinico, mini rivoluzione del traffico attorno alla nuova caserma

L’apertura della nuova caserma della compagnia dei carabinieri di Partinico ha come conseguenza una sorta di rivoluzione dell’assetto viario della zona. La caserma ricade su tre vie, De Amicis, Santa Gianna Beretta Molla ed Edison. Ed è qui e nelle arterie limitrofe che sono state disposte numerose modifiche alla viabilità, sulla base delle esigenze logistiche per l’espletamento del servizio dei militari dell’Arma. Modifiche che si sono rese necessarie anche perchè la carreggiata originaria è stata parzialmente ridotta per la realizzazione delle strisce bianche e gialle per gli appositi stalli di sosta.

Con propria ordinanza la polizia municipale ha disposto le seguenti modifiche. L’istituzione del senso unico nella via Portella della Ginestra, con senso di marcia che va da viale Aldo Moro alla via De Amicis. Allo stesso modo il senso unico è istituito nel tratto di via De Amicis, compreso tra la via Portella della Ginestra e il proseguimento della via Benevento, con giusto senso di marcia che va dalla via Portella della Ginestra verso il proseguimento della via Benevento.

Contestualmente istituiti anche i divieti di sosta con rimozione forzata, eccetto per quelli dei carabinieri, nelle vie De Amicis, Edison e Santa Gianna Beretta Molla. Realizzati inoltre passaggi pedonali e uno stallo di sosta riservato alle persone invalide in via De Amicis.