Si è spento l’imprenditore trupiano

Cinisi, addio al “pirata” Andrea, il re della ristorazione

In questa vigilia di pasqua Cinisi dice addio ad uno dei suoi imprenditori più importanti nel campo della ristorazione. E’ morto a 84 anni Andrea Trupiano, da tutti conosciuto come Andrea “Il pirata” per via dell’attività che gestiva.

E’ stato infatti il fondatore e gestore dell’hotel trattoria “Il pirata” in via Peppino Impastato a Cinisi, un vero punto di riferimento per i residenti, ma anche per i clienti dell’hinterland e anche per i turisti che affollavano in estate questo lembo di territorio.

Conosciuto per le sue prelibatezze, specie per i piatti con frutti di mare, ma anche per la sua grande cordialità sempre pronto a dispensare sorrisi e consigli in cucina.  “Un abbraccio a Giuseppe e Filippo per la scomparsa del papà – commenta il sindaco Ginagiacomo Palazzolo -, il mitico Andrea il Pirata. La sua famosa attività di ristorazione un orgoglio per Cinisi e tutta la Sicilia”.

“Con profondo dispiacere – commenta il Comitato Attività Commerciali, Artigiane, professionali di Cinisi – veniamo a conoscenza della perdita di un noto imprenditore, molto conosciuto e rinomato nel mondo della ristorazione. Alla famiglia Trupiano, a nome di tutto il presidio territoriale della Confesercenti di Cinisi, inviamo le nostre più sentite condoglianze”.