Le parole di messina denaro

Castellammare del Golfo, la “rivelazione” su un omicidio

Matteo Messina Denaro prova ancora a rendere meno infamante l’omicidio a Castellammare del Golfo della donna del boss. Ascoltato in videoconferenza, come riporta il Giornale di Sicilia, ha fatto una “sua rivelazione” sulla morte di Antonella Bonomo. Si tratta della ragazza di 23 anni, compagna del boss di Alcamo Vincenzo Milazzo, tolto di mezzo perché contrario alla strategia stragista di cosa nostra.

E proprio per questo fu decretato l’omicidio anche della donna di Castellammare del Golfo perché conosceva i “segreti” del suo fidanzato. All’epoca si disse che la giovane fosse incinta di tre mesi. ma è proprio questo che oggi Messina denaro smentisce a modo suo.

Al Gip Alfredo Montalto e ai magistrati della Procura Messina Denaro ha detto di aver fatto una personale verifica. Ed è arrivato alla conclusione che “la ragazza non era incinta”. Una tesi che è apparsa più un tentativo di rendere meno grave, a suo modo, uno dei tanti omicidi a lui imputati che hanno anche un fortissimo sapore di violazione del codice d’onore di cosa nostra. Un codice tutto suo che però parlava chiaramente che donne e bambini non andavano toccati. In realtà, come la storia insegna, questo codice è stato ripetutamente violato.