L’intervento dei carabinieri

Alcamo, lite a schiaffi e pugni tra vicini di casa

Finisce a schiaffi e pugni una lite tra vicini di casa in via Ruisi, una delle tante stradine del centro storico di Alcamo. A fronteggiarsi due uomini e due donne, tutti sulla sessantina di anni. Una quinta donna, più giovane, si è prodigata invece per cercare di sedare gli animi e solo con l’arrivo dei carabinieri la situazione è rientrata. Nessuno ha subito delle gravi ferite.

Non è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Da capire se poi qualcuno spontaneamente si è presentato al pronto soccorso per farsi refertare. Al momento non è stata sporta alcuna querela-denuncia alle forze dell’ordine. Un caso che potrebbe essere quindi già chiuso qui. La lite ad Alcamo si è verificata nella mattinata di lunedì scorso. Sembra che tutto sia nato per una discussione banale su dove venivano riposti i rifiuti in strada. Una delle famiglie coinvolte nella zuffa accusava l’altra di esporre i propri sacchetti della spazzatura spostandoli verso casa loro, insudiciando quindi il loro portone di casa.

Una parola ha tirato l’altra e sono prima venuti alle mani i due uomini, uno di loro che forse era anche ubriaco, è stato scaraventato a terra. Nel frattempo una donna è andata per colpire l’uomo caduto a terra e un’altra invece si è scagliata contro di lei. Così lo scontro si è consumato anche tra loro con schiaffi, pugni e tirate di capelli. In caso qualcuno sporga querela partiranno le indagini per riuscire a ricostruire quanto accaduto.