“democratici e popolari”

Partinico, nasce centro studi ispirato a storiche personalità

Nasce a Partinico una libera associazione, il “Centro Studi Democratici e Popolari”. “Si pone l’obiettivo – spiega il promotore Renzo Di Trapani – di trasferire gli esempi di alcune personalità che hanno lasciato un segno tangibile nella società e nella politica”. L’associazione si ispira a due figure simboliche, Aldo Moro e Piersanti Mattarella, per le quali già da diversi anni, in maniera assolutamente spontanea e con la condivisione e la partecipazione di tanti amici, a Partinico vengono organizzati dei momenti di commemorazione attorno a queste due figure.

“L’attenzione comunque – precisa Di Trapani – verrà posta anche alle tante personalità partinicesi che, con il loro impegno sociale e politico, hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia partinicese”.

In occasione della ricorrenza del 45° anniversario del sacrificio di Aldo Moro, ci saranno due giornate di iniziative, il martedì 9 maggio con la santa messa in chiesa Madre e poi la consueta deposizione di una corona innanzi la lapide collocata in viale Aldo Moro e giovedì 11 maggio con una tavola rotonda nella sala del Rosariello.