Effetto maltempo

A Partinico bomba d’acqua, Carini si… imbianca (VIDEO)

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Partinico e nell’hinterland, si è registrata qualche criticità con temporanei allagamenti tra largo Ascone e via Kennedy. Comunque anche in questo caso è riuscito a reggere il sistema di deflusso delle acque piovane, migliorato da quando è stato realizzato ex novo la nuova condotta in corso dei Mille.

“Non c’è stato alcun allagamento, situazione sotto controllo – afferma il sindaco Pietro Rao -. Naturalmente tutti allertati, in qualche punto purtroppo a causa di rifiuti lasciati per strada un po’ di caditoie si sono intasate. Il volantinaggio selvaggio degli ultimi giorni non ci ha aiutato”.

Nessun danno quindi registrato a cose o persone. A Carini situazione anomala, come era accaduto qualche giorno nell’Agrigentino. Qui addirittura è venuta giù della grandine, imbiancando le strade della città. Uno scenario insolito in Sicilia per una giornata di fine maggio, gli effetti del cambiamento climatico si fanno sempre più pesanti.

Un torrente nella zona della statale 113, nei pressi del bioparco, si è ingrossato a tal punto che è straripato. L’acqua è finita nelle strade e per alcuni alunni in visita nella struttura non è stato semplice raggiungere il pullman.