Va in pensione

Partinico, pompieri a sirene spiegate per Giovanni Regina (VIDEO)

Sirene spiegate e tanti abbraccia ai vigili del fuoco di Partinico per salutare il capo distaccamento Giovanni Regina che va in pensione. Dopo 39 anni e 3 mesi di carriera lascia il corpo per il meritato riposo. Lui sempre operativo sino all’ultimo giorno, mai un solo giorno in ufficio. “E’ stata una mia scelta, volevo essere sul campo per aiutare in prima persona – racconta oggi Regina -. Lascio con tanta nostalgia ma voglio godermi la mia famiglia, soprattutto la mia nipotina Vittoria di 10 mesi. Farò anche qualche viaggetto”.

Migliaia gli interventi effettuati, sempre in prima linea. Il suo motto è sempre stato: “Tra la gente e per la gente, quella che ho indossato non era un’uniforme per me ma una seconda pelle”.

Una carriera iniziativa nel lontano 1984, è partito dal corso di Roma ed è andato nei comandi di Milano, Enna, Messina, Palermo, in due momenti a Partinico nella sua città per poi restarci da caposquadra prima e chiudere da capo distaccamento. “Saluto tutti ma soprattutto la mia squadra, il turno ‘A’ – aggiunge Regina -, una grande squadra dedita sempre al sacrificio e al servizio del prossimo”.
ECCO IL VIDEO DEL SUO COMMIATO DAL DISTACCAMENTO