Nuova regolamentazione

Partinico, troppi incidenti all’incrocio, scattano limiti e divieti

Nuova regolamentazione del traffico a Partinico all’incrocio tra viale Regione e via Forlì dove si sono registrati troppi incidenti stradali. La polizia municipale ha deciso di garantire un nuovo assetto della viabilità in zona anche per la nascita di un altro istituto scolastico, una succursale della scuola superiore “Danilo Dolci” di Partinico.

E’ stato stabilito di regolamentare l’arteria con “stop” imposto a chi transita in via Forlì. Ci sono poi una serie di direzioni obbligatorie, anche in corrispondenza dell’aiuola spartitraffico, e il limite di velocità di 30 chilometri orari su via Forlì.

“La zona del raccordo – viene sostenuto dalla polizia municipale – necessita di essere regolamentata da una adeguata segnaletica, anche per il fatto che sarà interessata da una grande presenza di alunni che frequenteranno il nuovo plesso scolastico. I ripetuti sinistri stradali rilevati nell’intersezione dai competenti servizi hanno riscontrato la scarsa osservazione, da parte dei conducenti, delle norme di sicurezza soprattutto riguardo alla eccessiva velocità di transito”.