L’annuncio ufficiale

Borgetto, finalmente la stabilizzazione per i precari del Comune

Arriva l’annuncio ufficiale della stabilizzazione per tutti i precari del Comune di Borgetto. A darne notizia è il sindacato della Cisal che conferma l’avvenuto completamento dell’iter e la firma che avverrà ufficialmente giovedì prossimo, 22 giugno.

“Giovedì prossimo, dopo anni di precariato – dice Gianluca Cannella del Csa-Cisal -, finalmente 59 lavoratori del comune di Borgetto, in provincia di Palermo, firmeranno i contratti a tempo indeterminato. Sarà la conclusione di un iter travagliato ma che finalmente giunge a una svolta grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Borgetto, al sindaco e al presidente del consiglio comunale che hanno sostenuto questo percorso di stabilizzazione perché fosse definito celermente, agli uffici, alla Ragioneria e al contributo offerto dalla nostra organizzazione sindacale che è stata costantemente presente e collaborativa. Adesso i cittadini potranno avere più servizi e 59 famiglie potranno guardare con più serenità al futuro”.

Borgetto arriva alla stabilizzazione dei suoi precari dopo un iter travagliato e lungo, rallentato enormemente dal dissesto finanziario che era stato dichiarato nel 2018 e che ha avuto ripercussioni sulle finanze locali.