Ricevuta dalle istituzioni

Balestrate e Castellammare, assessore regionale incontra i sindaci

Visita istituzionale, questa mattina, per l’assessore regionale alla Famiglia, politiche sociali e lavoro Nuccia Albano nei Comuni di Balestrate, Custonaci e Castellammare del Golfo dove ha incontrato sindaci e amministratori locali.

Prima tappa al Comune di Balestrate dove la Albano è stata ricevuta dal primo cittadino Vito Rizzo e ha incontrato i rappresentati della giunta, il presidente del Consiglio comunale e la Pro Loco. Durante la riunione si è discusso dei distretti socio-sanitari, politiche sociali del lavoro e progetti a sostegno degli anziani.

“Abbiamo incontrato stamattina l’assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro Nuccia Albano – ha detto il sindaco Vito Rizzo -. Abbiamo discusso di distretti socio-sanitari, politiche sociali, progetti a sostegno degli anziani, cantieri di lavoro e formazione del personale. Occorre un’ampia collaborazione tra le istituzioni per fornire ai cittadini sostegno e migliorare i servizi. Grazie all’assessore Albano per la sua visita e per la condivisione di obiettivi da raggiungere”.

Terza e ultima visita dell’assessore regionale a Castellammare del Golfo con il sindaco Giuseppe Fausto, la giunta e alcuni esponenti del consiglio comunale. L’assessore ha illustrato il “piano di invecchiamento attivo” e i prossimi progetti del governo che coinvolgeranno il Terzo settore e il mondo del lavoro.

“Le istituzioni – sottolinea la Albano – devono collaborare per fornire ai cittadini sostegno e migliorare i servizi. Intendo ripetere anche in altre province queste visite istituzionali perché ritengo che soltanto facendo squadra tutti insieme si possano dare risposte concrete ai cittadini. Auguro ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali, che si sono insediati da poco, buon lavoro, ribadendo la piena disponibilità a lavorare in maniera sinergica”.