Partinico dc

Partinico, la quiete dopo la tempesta, nella Dc scoppia la pace?

La Dc di Cuffaro a Partinico prova ad ostentare compattezza. Ma le divisioni interne al partito continuano a caratterizzare il teso clima di una forza politica che sembra far fatica ad amalgamare tutte le sue anime. In un documento la consigliera comunale Marika Giannola fa i suoi auguri al neo assessore nominato Vincenzo Sollena in quota allo scudocrociato.

Potrebbe apparire un documento banale ma nasconde un retroscena. Pare infatti che la stessa Giannola non avesse gradito in realtà il nome di Sollena e spingesse per la nomina di un altro assessore. Addirittura sembrava intenzionata a voler leggere un documento nella seduta del consiglio comunale di ieri, con l’obiettivo di esternare la mancata condivisione del nominativo all’interno della Dc di Partinico.

Questione non venuta a galla sol perché il presidente del consiglio Erasmo Briganò ha impedito la lettura del documento perché non era possibile, per ragioni procedurali, farlo in una seduta di consiglio straordinario come quello di ieri in cui non era prevista alcuna comunicazione.

Oggi a sorpresa (o almeno sembra così, ma questo non si saprà mai) arriva tutt’altro documento in cui si ringraziano i vertici del partito per la scelta dell’assessore Sollena. Evidentemente la notte avrà portato consiglio, ma di che tipo resterà sempre un mistero.

Ecco il documento integrale diffuso oggi dalla consigliera Marika Giannola

Il Consigliere Comunale Marika Giannola desidera esprimere profonda gratitudine ai vertici del partito, Pippo Enea e Totò Cuffaro, per il loro prezioso lavoro svolto e la disponibilità dimostrata nel comprendere le necessità dei partinicesi.

La vostra dedizione e impegno nei confronti del nostro partito e della nostra comunità sono stati fondamentali nel guidare la nostra azione politica. In particolare, desidero esprimere il mio apprezzamento per il processo democratico che ha portato alla nomina del nuovo assessore, il Dott. Vincenzo Sollena. La vostra volontà di coinvolgere le diverse voci all’interno del partito e di collaborare per prendere decisioni significative rappresenta un esempio di leadership responsabile ed inclusiva.

Colgo l’occasione per inviare i miei migliori auguri al neo assessore, il Dott. Vincenzo Sollena. Sono fiduciosa che la sua esperienza e competenza rappresenteranno un valore aggiunto per il nostro partito e per la comunità di Partinico. Confido in una proficua collaborazione tra tutti i membri del partito per affrontare le sfide e promuovere un’agenda politica volta al benessere e allo sviluppo del nostro territorio.

Infine voglio manifestare la mia profonda gratitudine a tutta la segreteria della Nuova Democrazia Cristiana per il loro fondamentale sostegno in questa delicata fase che stiamo attraversando. L’impegno e la dedizione dimostrata nei confronti della causa della Nuova Democrazia Cristiana sono ammirabili e rappresentano un fattore chiave nel nostro percorso di successo.

Il Consigliere Comunale di Partinico

Marika Giannola