Si spento a 79 anni

Terrasini dice addio a Clemente Maniaci, protagonista della politica

E’ morto a 79 anni Clemente Maniaci, padre dell’attuale sindaco in carica Giosuè, che ha rappresentato per Terrasini un pezzo di storia importante della vita politica e istituzionale del paese. E’ stato sindaco in due momenti dalla metà alla fine degli anni ’80, consigliere comunale per diverse legislature e anche presidente del consiglio in tempi più recenti, nella legislatura a cavallo tra il 2002 e il 2007.

Impiegato nella sanità pubblica con diversi ruoli all’interno dell’ospedale Civico di Palermo, Clemente Maniaci è stato anche impegnato sindacalmente nell’Antel, l’associazione nazionale tecnici laboratori analisi.

In una commovente lettera sui social i figli Giosuè, Chiara e Giuseppe lo hanno ricordato così: “Ciao Papà, sei stato un orgoglio per tutti noi, per noi figli, nipoti, familiari e amici tutti, e sicuramente anche per tutta la nostra comunità, per il tuo modo di fare, per la tua disponibilità e il rispetto verso tutti, la mitezza e la generosità. Potrei stare ore a descriverti perché ho vissuto con te tutto, dalle prime esperienze politiche al lavoro condiviso che ancora svolgiamo come tu ci hai insegnato, ma i ricordi intimi e personali li custodirò sempre con me. So di certo che se oggi noi figli abbiamo raggiunto tanti traguardi è stato solamente grazie a te e ai tuoi fondamentali insegnamenti che ci hai trasmesso. Riposa in pace papà. I tuoi amici, la tua gente, i tuoi colleghi non ti faranno mancare il calore e le proprie preghiere”.