La nuova gestione

Castellammare del Golfo, per bus navetta ticket raddoppiato

Amara sorpresa per chi vorrà usufruire del bus navetta a Castellammare del Golfo. Da quest’anno il ticket raddoppia, per volontà della nuova ditta che gestisce il servizio, la Ecoparking srl che ha vinto l’appalto nell’aprile scorso per 7 anni e che ricomprende anche il servizio di bus navetta.

Da quest’anno, infatti, si pagherà un euro a tratta mentre lo scorso anno con la stessa cifra si usufruiva anche del ritorno al capolinea. Dunque sarà inevitabile che ogni utente sborserà due euro per poter far ritorno da dove è partito ed ha posteggiato l’auto, abbastanza lontana dal centro storico cittadino.

Certamente per una famiglia sarà un costo non indifferente se si considera che oltretutto da quest’anno sarà a pagamento anche lo spiazzale da dove si parte, vale a dire l’area antistante il campo sportivo, altri 2 euro per lasciare lì l’auto. Quattro persone si ritroveranno a pagare soltanto per posteggiare e raggiungere il centro storico ben 10 euro. Il rischio concreto è che in molti potrebbero scoraggiarsi e decidere di avventurarsi con l’auto in centro storico per parcheggiare nelle aree private che per un’intera serata costano all’incirca 5 euro. E così va a farsi friggere l’intenzione di decongestionare il centro cittadino dalle auto.

In questo scorcio di mese di luglio il bus sarà attivo dalle 20 alle 3 solo nei fine settimana. A partire da agosto per tutto il mese stessi orari ma tutti i giorni.

Saranno operative tre linee: il primo percorso del bus navetta prevede che dal capolinea del campo sportivo il bus fermi in via Donizetti, via Segesta, Corso Garibaldi e via Marconi. La seconda linea parte dalla spiaggia Playa (inizio viale lato sud) fa due fermate in spiaggia poi in via Donizetti, via Segesta, corso Garibaldi e via Marconi La terza linea dal campo sportivo ferma in via Marconi, via marina di Petrolo, quindi fermata nella strada di accesso al porto per chi vuole raggiungere la cala marina e poi via Roma, via Francesco Crispi e ultima fermata in viale Leonardo da Vinci.