Ultimi interventi

Partinico, verso la riapertura la villetta “Roberta Riina”

Scatta oramai il countdown per la riapertura della villetta pubblica intitolata a Roberta Riina a Partinico, chiusa da tempo per una serie di problematiche gestionali già superate e anche di necessaria manutenzione.

Ad annunciare l’imminente riapertura è Totò Giordano, uno dei gestori responsabili della villetta avuta in comodato d’uso gratuito dal Comune. Oramai tutte le problematiche emerse sembrano superate. Sia quelle tecnico-gestionali e burocratiche, e adesso anche quelle di manutenzione.

Il Comune, in accordo con ditte e volontari., sta completando gli ultimi lavori di manutenzione. Aspetto importante la sistemazione dei viali con il compattamento della parte calpestabile in modo da evitare il sollevamento della polvere che tanto fastidio arrecava specie ai più piccoli. Per la prossima settimana il perimetro tornerà ad essere fruibile a bambini e famiglie. La villetta, indicata come parco urbano, è intitolata a Roberta Riina, la studentessa partinicese assassinata nel 2005 per mano di un uomo mentalmente deviato.