Al palazzo dei carmelitani

Partinico, festa al Comune per l’aumento di ore ai dipendenti

Grande festa al Palazzo dei Carmelitani, una delle sedi del Comune di Partinico, organizzata dai dipendenti part time per l’aumento di ore scattato dallo scorso 1 settembre.

Gli stessi impiegati, che di recente avevano ottenuto la stabilizzazione dopo oltre un ventennio di precariato con contratti a termine, hanno voluto realizzare un momento di convivialità incontrando l’amministrazione comunale.

Tra un brindisi e una fetta della mega torta realizzata per l’occasione il sindaco Pietro Rao con gli assessori ha voluto condividere questo storico momento.

L’aumento è stato di 7 ore settimanali per tutti e 165 i dipendenti part time. Manovra che costerà alle casse del Comune quasi un milione di euro l’anno.

“Abbiamo voluto dare dignità a questi lavoratori – ha ribadito il primo cittadino -, ci sono stipendi da 900 euro al mese e c’è chi deve venire da fuori paese con ulteriori spese sulle spalle da affrontare. Inoltre in questo modo potremo dare respiro a tanti uffici che nel tempo sono rimasti sguarniti per via delle fuoriuscite degli ex precari e dei vari pensionamenti che si sono registrati negli ultimi anni”.