In onore di maria ss. del rosario

Partinico, si veste a festa la “Casa santa” tra fede e spettacoli

Torna la festa di Maria Santissima del Rosario nel quartiere della “Casa santa” a Partinico. Si tratta di un appuntamento tradizionale giunto oramai dalla sua 28° edizione grazie all’organizzazione della confraternita di Maria Santissima del Rosario con la collaborazione di Comune e arcidiocesi di Monreale.

Dal 22 settembre all’8 ottobre sarà un susseguirsi ogni giorno di appuntamenti religiosi soprattutto ma anche di momenti ludici e ricreativi, con spettacoli organizzati nel palco allestito al Largo casa Santa come di consueto.

Sotto l’aspetto religioso i momenti clou saranno il 24 settembre con l’accoglienza in chiesa della reliquia del braccio incorrotto della beata Pina Suriano. Ci saranno poi momenti di solidarietà con la raccolta alimentare per i bisognosi in parrocchia il 26 settembre e la serata benefica del giorno seguente al locale “La Carcara” di Borgetto. Sabato 30 settembre verrà in visita alla parrocchia l’arcivescovo di Monreale Gualtiero Isacchi mentre il giorno dopo ci sarà la processione del simulacro della madonna.

Sul fronte degli spettacoli la commedia teatrale il 29 settembre, il giorno successivo il co0ncerto della band dei Quadriphonia con la partecipazione della cantante Grazia Buffa ed a seguire lo spettacolo comico di Carmelo Caccamo.