Per i prossimi 4 anni

Partinico, Cirabisi riconfermato presidente dell’Ancot

Il partinicese Antonio Cirabisi, 67 anni, è stato riconfermato alla guida dell’Ancot provinciale di Palermo, l’associazione nazionale dei consulenti tributari. La rielezione a presidente è avvenuta in occasione del rinnovo del direttivo provinciale. Ad affiancarlo per i prossimi 4 anni saranno la vice presidente Giuseppa Romano e il segretario Daniele Surdi.

“A livello locale – ha detto non appena rieletto a capo dell’Ancot Cirabisi – procederemo ad attuare ed applicare le linee guida indicate dal presidente nazionale Celestino Bottoni ed in particolare sosterremo l’attività per la formazione e l’aggiornamento continuo dei tributaristi. Questo avverrà anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Dino Agostini che, con i suoi relatori altamente qualificati, promuove ogni anno centinaia di giornate di studio. La finalità è di offrire una tutela fiscale ai contribuenti in un contesto di centina di leggi tributarie spesso poco chiare e talvolta contraddittorie. Alla formazione via web si aggiungono anche gli incontri di presenza”.

Cirabisi, di professione tributarista dal 1978, ha ricoperto una serie di importanti ruolo nel corso di questi anni in prima linea. Nel 2002 è entrato a far parte dell’Ancot dove nel 2019 è stato chiamato a ricoprire il ruolo di presidente provinciale per la prima volta. E’ tra i soggetti autorizzati dall’agenzia entrate al rilascio del “visto di conformità”.

E’ componente,  insieme agli associati Patrizia Di Luigi, Serena Cincilla, Paolo Principi, Salvatore Spada e Stefano Trevisani, del team nazionale dell’Ancot “Tutto quesiti” che fornisce risposte ai vari dubbi interpretativi posti dai colleghi. Nel 2003 è stato nominato dall’allora arcivescovo Cataldo Naro membro del consiglio economico per gli affari economici dell’Arcidiocesi di Monreale. Incarico che ha ricoperto per 20 anni fino al 2023.