Il programma

Terrasini, “Le vie dei tesori” con un percorso d’avventura

Torna la XVII edizione delle “Vie dei tesori” e Terrasini è inserita nel programma “Fuori porta” con il Trek&Snork a Cala Rossa. Un’esperienza dal taglio avventuroso e divulgativo che unisce due discipline: il trekking costiero e lo snorkeling in acqua.

Il sentiero cui si verrà guidati offre una vista panoramica in uno dei luoghi più conosciuti della costa Ovest della Sicilia: affacciati sul mare e sulle falesie della scogliera tinta di rosso e bianco in uno scenario frastagliato, con insenature, faraglioni e grotte marine, si camminerà a passo lento per poi tuffarsi in acqua alla scoperta dei fondali.

Lo Snork&Trek è pensato per tutti: dopo avere percorso un cammino con zaino in spalla e il proprio kit per snorkeling, i partecipanti, indossata l’attrezzatura, proseguiranno lungo la costa e via mare per un’escursione in acqua. Proseguendo a ritroso, si riprende lo zaino per il sentiero.

Lo Snork&Trek  previsto ne “Le vie dei tesori” è anche un’esperienza immersiva per chi, scegliendo lo Slow Tourism, si apre all’esplorazione attraverso i cinque sensi e recupera la bellezza del tempo lento. Le date, le modalità di prenotazione e il costo sono disponibili al seguente link https://www.leviedeitesori.com/…/01-terrasini-nel-blu…/