Affidato l’appalto

Balestrate, si completa l’ex mattatoio e si riqualifica la piazzetta

Affidati i lavori relativi al completamento e riqualificazione dell’ex mattatoio e della piazzetta Camilleri a Balestrate, previsti all’interno del piano urbano integrato della Città metropolitana di Palermo e finanziato dal ministero dell’Interno.

I lavori sono stati affidati al Consorzio Conscoop, in seguito alla gara espletata da Invitalia, per un importo pari a 817 mila euro. Il progetto dell’ex mattatoio di Balestrate prevede la ristrutturazione e l’arredamento della parte di immobile ad oggi inutilizzato e il completamento della sala multimediale con climatizzazione, nuova illuminazione e arredamento interno.

Ci sarà anche la schermatura, tramite tensostrutture a teli, del cortile esterno oltre all’illuminazione e arredo urbano. Infine previsto un intervento di riqualificazione della piazzetta Camilleri. Fra i lavori contemplati che saranno realizzati da sottolineare anche il sistema di allarme, la videosorveglianza, il solare termico e il fotovoltaico.

“Lavoriamo da anni – afferma il sindaco Vito Rizzo – per valorizzare al meglio questa zona, prima davvero poco conosciuta, mettendo a sistema tutte le opportunità di programmazione europea. Abbiamo fatto tanto, ma ancora tanto c’è da fare”.