Gli stalli

Partinico, istituti nuovi parcheggi per disabili, ecco dove

Arrivano nuovi parcheggi a Partinico per i disabili. La decisione della polizia municipale in seguito alle richieste avanzate dagli stessi utenti svantaggiati che hanno evidenziato le difficoltà a muoversi e trovare spazi nelle strade con i relativi veicoli necessari per i loro spostamenti.

Da qui nasce l’ordinanza dirigenziale appena emessa dai caschi bianchi che per l’appunto riguarda l’assetto della circolazione stradale in determinate zone. Per l’esattezza i parcheggi riservati per disabili sono stati istituti nelle vie Portella della ginestra, dell’Avvenire, Matteotti, Crupi, del Giglio, Leoncavallo e della Repubblica, in viale Aldo Moro.

“Sono pervenute presso questo ufficio – ha sottolineato l’ispettore dei vigili urbani, Francesco Santoro – formali istanze per richiedere l’istituzione di stalli di sosta riservati per disabili, in prossimità di abitazioni private. Questo per meglio agevolare quanti sono affetti da disabilità fisica che incide direttamente sul piano bio-meccanico o neurologico della loro deambulazione”.