I risultati

Partinico, conferme e sorprese al torneo di tennis, ecco i vincitori

Si è concluso a Partinico il “torneo weekend” di 3^ categoria di tennis, organizzato dalla polisportiva Parthenico presso l’impianto comunale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Le aspettative della vigilia sono state confermate dal buon livello tecnico espresso dai giocatori, provenienti da diversi circoli tennistici della Sicilia. Nel tabellone femminile la vittoria del torneo è andata alla giovane emergente Lidia Radenza U14 (3.4), tesserata con il Green Club di Modica ma che si allena al Cinà Institute del Country di Palermo. In finale Lidia Radenza, che era testa di serie n. 2, ha vinto al maxi tiebreak (sostitutivo del terzo set) dopo un’avvincente partita contro la più esperta e veterana del circuito e testa di serie n. 1 del torneo, Daniela Fiorentino (3.4) del Circolo Tennis Palermo (6/3, 1/6, 11/9).

Nel tabellone maschile la vittoria del torneo è andata alla testa di serie n. 1  Nicolò Nardari U18 (3.2) tesserato del Country di Palermo dove si allena al Cinà Institute. Non sono comunque mancate le sorprese che hanno visto il sorprendente Corrado Lombardo (3.5) della Opuntia Terrasini approdare in semifinale dopo avere vinto al maxi tiebreak contro la testa di serie n. 2  Emanuele Ceraulo U14 (3.3) del Circolo Tennis Palermo. In semifinale si è poi dovuto arrendere al più forte Davide Ezecchia (3.4) della Asd Queen’s di Mazara del Vallo.

Nell’altra semifinale, Nicolò Nardari U18 (3.2) ha prevalso agevolmente nel derby contro Turi Darken U14 (3.3) al termine di una partita comunque di alto contenuto tecnico e con scambi spettacolari. La finale maschile è stata vinta da Nicolò Nardari che si è imposto su Davide Ezecchia, solamente al maxi tiebreak e con uno scarto minimo, dopo avere vinto il primo set e ceduto il secondo, al termine di una partita molto bella e in bilico sino all’ultimo scambio (6/3, 4/6, 12/10).

Soddisfazione per la buona riuscita del torneo di tennis a Partinico viene espressa da Giacomo Croco, presidente della Polisportiva Parthenico che sottolinea le belle prestazioni dei tanti giovani tennisti di cui sicuramente nei prossimi anni si sentirà parlare nel circuito tennistico.