L’1 e il 2 novembre

Partinico, cancelli aperti al cimitero ad orario continuato

Apertura straordinaria del cimitero a Partinico per la ricorrenza della festività di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti, quindi oggi 1 novembre e domani, giovedì 2 novembre. Infatti il camposanto terrà i suoi cancelli aperti in orario continuato dalle 8 alle 17. L’obiettivo è proprio quello di consentire il previsto enorme afflusso di visitatori, garantendo un numero di ore maggiore rispetto ai giorni ordinari quando è prevista la chiusura nella fascia oraria del primo pomeriggio.

Quest’anno oltretutto sono stati aperti tutti gli accessi al cimitero, quindi oltre a quello principale che sbocca su via Madonna del Ponte anche quello che si affaccia sulla statale 113. Unica limitazione di accesso ai mezzi pesanti. In questi giorni è stato realizzato l’asfalto per la prima volta lungo l’arteria non principale, per un accesso in sicurezza.

Per il 2 novembre tradizionale celebrazione della santa messa alle 10 nella chiesa all’interno del cimitero di Partinico, alla presenza delle autorità civili e militari.