Iniziativa del comune

Castellammare, buono per fare sport a minori di famiglie indigenti

Un buono per fare sport rivolto ai bambini e ragazzi con famiglie economicamente deboli. Si tratta di una misura prevista dall’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo per incentivare le attività sportive dei minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni, residenti nel Comune e con famiglie che rientrano nelle fasce di reddito basse, con Isee non superiore a 6 mila euro.

I cittadini interessati dovranno presentare un modulo da ritirare e riconsegnare all’ufficio socio assistenziale entro le ore 12 del prossimo 17 novembre, come da avviso pubblicato sulla home page del sito istituzionale comunale (https://www.comune.castellammare.tp.it/portale/avviso-bonus-sport/).

L’ufficio servizi sociali di contrada Duchessa, al secondo piano di via poeta Vincenzo Ancona n. 3, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14 ed il martedì anche dalle ore 15 alle 18. (telefono 0924-592238–207. Email: servizisociali@comune.castellammare.tp.it)

“Il buono sport è una misura che l’amministrazione comunale ha avviato per garantire ai più piccoli, e fragili anche economicamente, la possibilità di partecipare ad attività sportive garantendo il diritto allo sport quale momento di aggregazione e crescita – affermano il sindaco Giuseppe Fausto e gli assessori allo sport e servizi sociali, Giovanni D’Aguanno ed Enza Ligotti -. Le buone e sane pratiche sportive, infatti, consentono l’interazione, la socializzazione e la crescita, nel rispetto delle regole e dell’altro”.