Le polemiche

Montelepre, l’ex scuola Casa del fanciullo in vendita

In vendita l’immobile dell’ex scuola “Casa del fanciullo” a Montelepre. La decisione dell’amministrazione comunale e sono subito scintille sui social tra i politici locali. A rendere nota la decisione è stata l’attuale consigliera comunale, oltretutto sindaca nella scorsa legislatura, Maria Rita Crisci.

Il provvedimento di messa in vendita della scuola, da tempo inutilizzata, non è andata giù proprio alla consigliera che avrebbe voluto che il Comune avesse investito su questo immobile.

“L’amministrazione – scrive in un post su facebook – mette all’asta la storica struttura della casa del Fanciullo. Pubblicata la determinazione per la vendita. Durante il mio mandato amministrativo, precedente a quello attuale, avevamo raggiunto una conclusione diametralmente opposta. L’ immobile infatti era stato escluso dai beni alienabili e si era previsto di attendere opportunità e bandi di finanziamento finalizzati alla  valorizzazione ed utilizzo dell’immobile, viste le notevoli potenzialità della struttura sia per la sua posizione strategica che per le grandi dimensioni sia del lotto che della struttura stessa”.

La risposta sempre sui social non si è fatta attendere dalla vicesindaca Giusi Ciulla: “Questa amministrazione è stata scelta dai Monteleprini, sé non và giù questa amministrazione fatevene una ragione. Stiamo lavorando, stiamo provando a fare le cose. Sicuramente non siamo bravi come molti di voi, ma proviamo a fare meglio di molti che sanno solo scrivere su facebook”.