La visita delle scuole

Partinico, festa dell’albero al rinato parco suburbano (VIDEO)

Oggi Partinico ha celebrato la sua “Festa dell’albero” al parco suburbano, imponente polmone verde che è in fase di recupero dopo anni di degrado e incuria. Ad essere state accolte dal Comune diverse scolaresche. I piccoli alunni per la prima volta hanno potuto visitare questo angolo verde della città che da almeno un decennio non era più accessibile per via delle sue condizioni di abbandono.

Ad accogliere alunni e insegnanti il sindaco Pietro Rao e l’amministrazione comunale che ha parlato con i bimbi, dicendo loro quel che il Comune sta facendo per recuperare proprio il parco.

Simbolicamente nel corso della “Festa dell’albero” sono stati poi piantumati diversi alberelli, simbolo della rinascita di questa parte della città che si sta provando a strappare al degrado. I lavori di recupero del parco, attraverso la rimozione delle discariche abusive e la potatura, è da oltre un mese che si stanno portando avanti al corpo forestale della Regione che sta collaborando con proprio personale alla bonifica sulla base di un accordo con la Regione.