Iniziativa del sinalp

Carini, fiaccolata contro violenza sulle donne nel segno di Giulia

A Carini la giornata sulla violenza delle donne viene dedicata all’ultimo tragico femminicidio che si è consumato in Italia, quello di Giulia Cecchetin, uccisa dall’ex fidanzato in Veneto.

A mobilitarsi l’avvocato Francesca Di Lisi, responsabile dello sportello legale “Zeromolestie Sinalp” di Carini, in collaborazione con Luca Tantino, segretario territoriale della confederazione sindacale Sinalp. Sabato 25 Novembre alle ore 18 in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” verrà commemorata la drammatica e tragica morte della giovane Giulia Cecchettin, ennesima vittima di femminicidio.

Ad essere organizzata una fiaccolata che da piazza Duomo proseguirà per alcune vie del centro storico con sosta finale sempre in piazza Duomo. Il corteo ha scopo unicamente commemorativo e di sensibilizzazione di fronte a questa simile barbarie.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni senza alcuna distinzione politica. Ciascun partecipante si potrà aggregare al corteo munendosi autonomamente di una candela.