Realizzati restauri

Terrasini, nuovo splendore alla chiesa Madre grazie ai fedeli generosi

La chiesa Madre di Terrasini torna a risplendere grazie ai recenti lavori di restauro che sono stati portati a compimento. Interventi realizzati con la caparbietà dell’arciprete don Renzo Cannella e attraverso la generosità dei fedeli. Con le loro offerte hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria per effettuare i lavori.

Ad essere stati ritoccati gli stucchi e gli affreschi sulle diverse navate della chiesa. In questo modo tornano ad avere risalto tutti i particolari e la bellezza della chiesa, specie nelle zone dove c’è il color oro che oramai si era in parte sbiadito.

“I nostri migliori complimenti a don Renzo Cannella – ha commentato il sindaco Giosuè Maniaci – per i lavori di restauro eseguiti in chiesa Madre a Terrasini. Lavori che hanno riportato alla luce la bellezza e l’eleganza delle tinte originali degli antichi decori e stucchi. Grazie alle maestranze, grazie a quanti hanno collaborato a quest’opera, grazie ai fedeli che hanno sovvenzionato i lavori. Da oggi il nostro Duomo è ancora più bello!”.