Investimento da quasi 100 mila euro

Borgetto, affidato appalto per migliorare la distribuzione dell’acqua

Aggiudicato l’appalto per la manutenzione straordinaria del serbatoio di Iazzo Vecchio a Borgetto, cosa che consentirebbe di gestire una maggior quantità di acqua. Il Comune ha completato le procedure ed ha assegnato la gara alla ditta La Puma Salvatore per un importo di 96 mila euro grazie al ribasso d’asta del 22 per cento.

Soldi che il Comune ha recuperato attraverso il Gal Golfo di Castellammare di cui fa parte, nell’ambito di una misura di finanziamento alimentata dal Psr 2014-2020. I lavori riguardano in particolare la manutenzione straordinaria su un immobile destinato a vasche di accumulo per acqua potabile, ubicato in contrada Iazzo Vecchio.

Con questi lavori al serbatoio almeno in parte Borgetto potrebbe superare i suoi cronici problemi di emergenza idrica, con una distribuzione che spesso è risultata non omogenea per tutto il territorio.

Diversi i quartieri di Borgetto che lamentano scarso approvvigionamento di acqua e questo è dovuto proprio alle carenti infrastrutture idriche per accumulo e distribuzione, oltre che per la condizioni delle condutture in molte parti9 del paese molto fatiscente.