Nel bene confiscato

Partinico, festa dei disabili nel bene confiscato

L’associazione Aias Ets di Partinico parteciperà attivamente alla giornata internazionale delle persone disabili. Organizzata l’iniziativa denominata “Porte aperte alla disabilità” per venerdì 1 dicembre alle 10 all’interno del centro diurno per disabili medio-gravi di via Mancuso nel bene confiscato alla mafia che ha in gestione.

All’interno del centro verranno realizzati una mostra dei lavori fatti dai ragazzi inseriti all’interno della struttura e una breve rappresentazione delle attività svolte durante il servizio in favore dei disabili a Partinico. L’obiettivo è quello di “aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità”.

La giornata è stata istituita il 3 dicembre nel 1992 dall’One e promuove i valori e individua come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e in ogni luogo, con il consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”. Si rilancia quindi l’impegno di garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità e di rappresentare nuovi possibili percorsi volti alla progressiva riconversione e miglioramento degli attuali servizi.