La smentita

Partinico, addio consigliere Amoroso a FdI “Resto all’opposizione”

L’addio del consigliere Calogero Amoroso al gruppo consiliare di opposizione di Fratelli d’Italia a Partinico fa ancora discutere. A distanza di un giorno dalla sua fuoriuscita si fa forti le insinuazioni di chi sostiene che si sia trattato di un passo fatto appositamente per una sua simpatia verso la maggioranza.

La redazione di Partinicolive ha contattato il consigliere Amoroso il quale ha voluto precisare di non voler rilasciare alcuna dichiarazione politica relativa a Fratelli d’Italia. In pratica vuole evitare di gettare benzina al fuoco ma una cosa ha tenuto a precisarla al di là dello scarno comunicato di ieri: “Quello che posso solo dire, visto che è una cosa personale mia, è che non mi sono dimesso per passare in maggioranza e che rimarrò al gruppo misto all’opposizione”.

Parole che quindi spengono in qualche modo, almeno in questa fase, le pressanti voci che lo vorrebbero in procinto di passare alla corte del sindaco Pietro Rao. Intanto Fratelli d’Italia si indebolisce e il suo gruppo quindi si riduce a 4 consiglieri. E non è detto che non ci siano ulteriori strascichi perché si vocifera che ci sarebbero altri mal di pancia.

Ieri Amoroso nel dare il proprio addio al gruppo ha scritto in una nota: “Comunico la mia  uscita dal gruppo consiliare di Fratelli D’Italia di Partinico con decorrenza immediata in quanto non più concorde con le idee e le logiche del Partito a livello locale”.