L’accensione

Partinico, le luminarie accendono il natale anche in “periferia”

A Partinico è sempre più aria di Natale, da ieri sera sono state anche accese le luminarie. Quest’anno non saranno soltanto nelle zone centrali più classiche ma anche in luoghi considerati più periferici. Come ad esempio il viale Aldo Moro dove ieri sono state accese le luminarie in una strada spesso dimenticata perché ritenuta un po’ fuori dal centro storico.

Ovviamente a Partinico il natale non poteva che accendersi anche sui principali corso dei Mille e piazza Duomo. Qui sono ancora in corso le installazioni di ulteriori addobbi dopo la posa della grande stella sulle scale del sagrato della chiesa Madre.

Intanto al lavoro anche il mondo dell’associazionismo su Borgo Parrini, località che da qualche anno sta registrando un vero e proprio boom di turisti. A parte le luminarie si sta lavorando anche per gli addobbi che in alcuni casi alcune associazioni stanno realizzando in modo artigianale.

Sabato prossimo, 9 dicembre, ci sarà l’avvio ufficiale delle festività natalizie. Alle 21 in piazza Duomo ci sarà l’accensione dell’albero di Natale con omaggio floreale e atto di affidamento della città alla Vergine Maria.